OverBlog

martedì 3 marzo 2009

Starbooks- Regolamento e Classifiche

starbooks

Starbooks è il nome che abbiamo dato ad un progetto a dir poco folle ambizioso, di costruire in rete una vera biblioteca virtuale. Non solo titoli, cioè, ma anche ricette, alle quali si può accedere con un semplice clic, direttamente dal pc. Al progetto collaborano tutti i food bloggers che lo desiderano e tutti gli appassionati di cucina, a cui chiediamo di inviare, fra le ricette che hanno realizzato, quelle tratte dai libri di cucina. I food blogger devono semplicemente lasciare il link alla loro pagina sul nostro blog, chi non ha un blog può scrivere a menuturistico@gmail.com. 
Il Regolamento si trova a questa pagina mentre la nostra Biblioteca è qui

Ogni mese, chi avrà inviato più ricette riceverà un libro in premio, a sua scelta fra lo Starbooks del mese e altri 5 titoli, secondo quanto indicato qui
La classifica parziale è pubblica ed è aggiornata in tempo (quasi) reale. 
E' pubblica anche la classifica generale, aggiornata alla fine di ogni mese: essa serve per decretare il vincitore finale, a cui verrà insignito un ulteriore premio, in via di definizione. 
Il banner, invece, è questo

banner starbooks

Lo scopo della raccolta è duplice: il primo, il più immediato, è quello di rendere fruibili strumenti altrimenti non alla portata di tutti, attraverso la condivisione comune di diversi contributi. Il secondo, meno immediato ma ugualmente importante, ha l'ambizione di poter offrire la possibilità di riempire i propri scaffali con titoli acquistati consapevolmente, dopo aver avuto l' opportunità di verificare la bontà dei loro contenuti, attraverso le realizzazioni di chi partecipa al progetto.

E' quindi essenziale che le ricette inviate siano state effettivamente realizzate. Per questo, chiediamo, se possibile, di inviare anche le ricette che non sono riuscite, con tutte le annotazioni e le eventuali modifiche, anche se prive di fotografia.

Il termine parziale per inviare le ricette è la fine di ogni mese; il termine ultimo è il 30 settembre 2012.

7 commenti :

  1. Ciao mie care... ecco il mio post con tutti i link :)

    grazie ancora!

    Terry

    RispondiElimina
  2. ooooppss vedo solo ora questa vostra iniziativa....cosa faccio, metto solo i link dei libri "usati" solo questo mese o posso aggiungere anche le vecchie ricette?

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho lasciato il link di alcune ricette nei commenti dei vari libri tempo fa e sono ancora lì. cosa devo fare?
    caio enrica di www.unacenaconenrica.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mea culpa. Sono ancora lì, sul blog- ma sono nell'elenco dei testi da inserire, per febbraio, che pubblico alla fine del mese. in questo fine settimana, se non già stasera, sistemo tutto.
      Grazie
      ale

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...